22 ottobre, 2012

Odi et amo


Ci sono periodi che odio Torino. Odio il modo in cui si trasforma, il caos, i turisti, la malinconia delle giornate grigie, odio doverla condividere con gli altri… pur non essendo la mia città, la sento sotto la pelle, la sento mia in ogni sua sfumatura, in ogni piega e profumo.
Poi arrivano delle giornate come questo week end e ritrovo la pace, respiro l’aria autunnale e osservo il cielo splendere e mi da meno noia la gente che l’affolla, e mi sembra che se anche sono circondata da persone, lei sia solo mia, nei suoi colori e sfaccettature..
Sono arrivata per caso a Torino, cercando l’università perfetta, e invece ho trovato lei, in un’assolata giornata di primavera e mi ha sorpresa dal primo istante, così luminosa e bella, e ricca di storia e di arte.. e mi sono chiesta come si potesse trovarla grigia e triste, e ho subito capito che non l’avrei abbandonata, che sarebbe stato un porto sicuro per me… e a distanza di anni è ancora così e sono fiera di poterla vivere ogni giorno.




Ci aggiorniamo presto! :)

Nessun commento: