15 giugno, 2012

A spasso con Cristof! #3

Buongiorno!!!! Comincio questa splendida giornata, preludio di un lunghissimo week end, con un altro post su Torino, e questa volta volevo mostrarvi Eataly.


Credo che ormai chiunque lo conosca, sta raggiungendo molte città sia in Italia che all'estero, ma tutto è iniziato qui, dall'idea di un piemontese. Quello di Torino è il primo negozio e in sé mescola i principi su cui si basa Eataly e l'architettura che tanto mi è cara. La struttura infatti è stata recuperata dalla fabbrica Carpano e il lavoro che è stato fatto è, a mio avviso, stupendo!


In poche parole Eataly è un supermercato, ma non uno qualsiasi, perché ha fatto della qualità assoluta il suo tratto distintivo. Tutti i prodotti sono certificati e a marchio slow food, e al suo interno si può trovare tutto il meglio della cucina italiana. Inoltre, lungo tutta l'area, sono sparsi dei ristoranti tematici che ti permettono di assaggiare tutto quello che Eataly offre..



Per gli amanti del buon cibo si avvicina al paradiso, e anche per gli amanti del buon vino, se è per questo.. Nelle cantine, tra botti di rovere e soffitti di mattoni si trovano vini da tutta Italia e birre artigianali da far gola anche ad un astemio!! :)



E' difficile descrivere Eataly a parole, perché non si può semplificare quella che è stata un'idea geniale. Spero che le foto riescano a rendere meglio il mio pensiero!









E dopo questa overdose di foto vi lascio in pace... Passate un buon week end!!
Ci aggiorniamo presto! :)




4 commenti:

emme ha detto...

dai ma non lo sapevo!
pensa che anche a milano ce n'è uno -dentro al coin di piazza cinque giornate- e a me piace maltissimo, ma non è è cosi giga-gigante!
:)
emme

namabiah ha detto...

Ormai si trovano un pò in tutte le città, ma tutto è partito da qui, e quello nelle foto merita davvero di essere visitato... sembra un mercato con le bancarelle.. è adorabile!! :)

California e Chardonnay ha detto...

è bellissimo anche a Torino... e la location è stupenda!! complimenti per le foto ;)

namabiah ha detto...

Il restauro della fabbrica è stato fatto benissimo, è perfetto per ospitare Eataly, ti da la sensazione di girare per un mercato.. Mi fa piacere ti siano piaciute le foto! Benvenuta :)